Chi siamo

Home / Chi siamo

La Nostra Azienda

Redess S.r.l.

Nel 2015, I9factory S.r.l. viene contattata come incubatore, da due giovani ricercatori, per approfondire l’impiego di Sommacco in ambito alimentare.

Nel 2019, I9factory S.r.l., è tutor aziendale nella tesi di laurea di Gabriele Falco, ospitato dal Dipartimento di Scienze e tecnologie Alimentari di Parma, dove vengono messi a confronto, quindi caratterizzati, 7 polveri di sommacco, provenienti da 7 Paesi diversi: Libano, Israele, Iran, California, Giordania, Turchia e Sicilia.

Sempre nel 2019, i9factory deposita un brevetto per una miscela che comprende anche Sommacco, che rallenta l’irrancidimento dei prodotti secchi da forno e ne aumenta i tempi di conservazione.

Nel novembre del 2020 i9factory S.r.l. decide di costituire la Redess S.r.l., una startup innovativa con sede a Termini Imerese, e di acquistare un terreno per la produzione di Sommacco 100% italiano.

Mission 

Mission & Vision

È la creazione di una SUMAC SUPPLY CHAIN, certificata in raccolta spontanea di sommacco in biologico.

In un contesto di rispetto e valorizzazione di ECONOMIA CIRCOLARE, Redess S.r.l. valorizza aree abbandonate, nel rispetto dell’ambiente e del mondo vegetale, per contribuire alla creazione di prodotti naturali, biodegradabili, compostabili e utili per la salute delle persone.

Il rispetto dell’ambiente ci guida nelle scelte strategiche aziendali, il rispetto della salute delle persone ci orienta nella condivisione delle proprietà di questa pianta che è anche ornamentale.

La produzione di una spezia che riduce l’utilizzo del sale nella dieta delle persone che utilizzeranno il sommacco, i coloranti naturali che sostituiranno quelli sintetici e che potranno essere utilizzati come antimicrobici e quindi conservanti naturali, la creazione di olii essenziali contribuiscono al miglioramento della salute delle persone.

 

Vision

Diffondere una nuova coltura. Integrare la dieta alimentare degli italiani, con questa nuova spezia. Innovare prodotti da destinare all’industria: alimentare, della cosmesi, farmaceutica, carta e pelli.

Sommacco 100% Italiano

La Nostra coltivazione di Sommacco in Sicilia

Nel 2020 I9factory ha organizzato una raccolta di bacche di Sommacco, che le ha permesso di disporre di circa 350 Kg di prodotto, proveniente da diverse zone della Sicilia: Castronovo di Sicilia, da Caltagirone, da San Biagio Platani, da Messina e da Trapani.

Infine, l’aiuto di due collaboratori di I9factory, tecnologi alimentari, ha permesso alla società di censire le zone siciliane più ricche di Sommacco spontaneo.

Grazie alla messa in produzione di un Sommacco autoctono siciliano, la Redess S.r.l. oggi può vantare un prodotto naturale 100% italiano, senza l’aggiunta di prodotti importati.

Back to Top
Added to cart
Shopping Cart
Close

Brak produktów w koszyku.